Informativa Privacy agli Utenti

  Seobat S.r.l., con sede legale in Via Antonio Pranzelores, 87, 38121 – Trento (TN), P. IVA n. 02446620227 (di seguito, “Titolare”), proprietario della presente landing page Bagni Italiani (di seguito, “Pagina”), in qualità di titolare del trattamento dei dati personali degli Utenti che desiderano usufruire del servizio descritto nella Pagina (di seguito, gli “Utenti”) fornisce qui di seguito l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (di seguito, “Regolamento” o “Normativa Applicabile”). La Pagina e i servizi eventualmente offerti tramite quest’ultima sono riservati a soggetti che hanno compiuto il diciottesimo anno di età. Il Titolare non raccoglie quindi dati personali relativi ai soggetti minori di anni 18. Su richiesta degli Utenti, il Titolare cancellerà tempestivamente tutti i dati personali involontariamente raccolti e relativi a soggetti minori di anni 18. Il Titolare tiene nella massima considerazione il diritto alla privacy ed alla protezione dei dati personali dei propri Utenti. Per ogni informazione in relazione alla presente informativa privacy, gli Utenti possono contattare il Titolare in qualsiasi momento, utilizzando le seguenti modalità:
  • Inviando una raccomandata a/r alla sede legale del Titolare (Via Antonio Pranzelores, 87, 38121 – Trento (TN));
  • Inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo privacy@seobat.it
  Il Titolare non ha individuato la figura del Responsabile della protezione dei dati (RPD o DPO), in quanto non è soggetto all’obbligo di designazione previsto dall’art. 37 del Regolamento.  

Finalità del trattamento

I dati personali degli Utenti saranno trattati lecitamente dal Titolare ai sensi dell’art. 6 del Regolamento per le seguenti finalità di trattamento:
  1. obblighi contrattuali e fornitura del servizio: i dati personali dell’Utente (segnatamente, nome, cognome, provincia, indirizzo di posta elettronica, telefono.) saranno trattati dal Titolare per fornire a quest’ultimo le informazioni e/o i servizi funzionali allo svolgimento di attività di tipo precontrattuale (ad es. raccolta di informazioni necessarie all’Utente per decidere se procedere all’acquisto di un bene e/o servizio specifico); adempiere a specifiche richieste dell’Utente (di seguito, congiuntamente, il “Servizio”). Salvo che l’Utente dia al Titolare uno specifico e facoltativo consenso al trattamento dei suoi dati personali per finalità di marketing ai sensi del successivo paragrafo 2, i dati di contatto saranno utilizzati dal Titolare al fine esclusivo di accertare l’identità dell’Utente, eventualmente richiedendone conferma e/o specificazione (anche tramite validazione dell’indirizzo di posta elettronica), evitando così possibili truffe o abusi, e contattare l’Utente per sole ragioni di servizio. Fermo restando quanto previsto nel presente paragrafo e altrove in questa informativa privacy, in nessun caso il Titolare renderà accessibili agli altri Utenti e/o a terzi i dati personali degli Utenti;
  2. per poter adempiere ad obblighi di legge: ovvero per svolgere attività di natura organizzativa, amministrativa, finanziaria e contabile, quali attività organizzative interne ed attività funzionali all’adempimento di obblighi contrattuali e precontrattuali da parte del Titolare e, più in generale, adempiere ad obblighi previsti dalla legge, da un regolamento o dalla normativa europea.
Il conferimento dei dati personali per le finalità di trattamento sopra indicate è facoltativo ma necessario, poiché il mancato conferimento degli stessi comporterà l’impossibilità per l’Utente di usufruire del Servizio. I dati personali che sono necessari per il perseguimento delle finalità di trattamento descritte al presente paragrafo 1 sono indicati con un asterisco all’interno del modulo della Pagina.  

Ulteriori finalità di trattamento: marketing (invio di materiale pubblicitario, vendita diretta e comunicazione commerciale)

Con il consenso libero e facoltativo dell’Utente, alcuni dati personali dell’Utente (ovvero nome, cognome, indirizzo di posta elettronica, telefono.) potranno essere trattati dal Titolare anche per finalità di marketing (invio di materiale pubblicitario, vendita diretta e comunicazione commerciale), ovvero affinché il Titolare possa contattare l’Utente tramite posta, posta elettronica, telefono (fisso e/o mobile, con sistemi automatizzati di chiamata o di comunicazione di chiamata con e/o senza l’intervento di un operatore) e/o SMS e/o MMS per proporre all’Utente l’acquisto di prodotti e/o servizi offerti dallo stesso Titolare e/o da imprese terze, presentare offerte, promozioni ed opportunità commerciali. In caso di mancato consenso, la possibilità di ricevere il Servizio non sarà in alcun modo pregiudicata. In caso di consenso, l’Utente potrà in qualsiasi momento revocare lo stesso, facendone richiesta al Titolare con le modalità indicate al successivo paragrafo 5. L’Utente potrà inoltre opporsi facilmente ad ulteriori invii di comunicazioni promozionali via email anche cliccando sull’apposito link per la revoca del consenso, che è presente in ciascuna email promozionale. Qualora l’Utente intenda revocare il proprio consenso all’invio di comunicazioni promozionali via telefono, continuando tuttavia a ricevere comunicazioni promozionali via email, o viceversa, si prega di inviare una richiesta al Titolare con le modalità indicate al successivo paragrafo 5. Il Titolare informa che, a seguito dell’esercizio del diritto di opposizione all’invio di comunicazioni promozionali via email, è possibile che, per ragioni tecniche ed operative (es. formazione delle liste di contatto già completata poco prima della ricezione da parte del Titolare della richiesta di opposizione) l’Utente continui a ricevere alcuni ulteriori messaggi promozionali. Qualora l’Utente dovesse continuare a ricevere messaggi promozionali dopo che siano trascorse 24 ore dall’esercizio del diritto di opposizione, si prega di segnalare il problema al Titolare, utilizzando i contatti indicati al successivo paragrafo 5.  

Modalità di trattamento e tempi di conservazione dei dati

Il Titolare tratterà i dati personali degli Utenti mediante strumenti manuali ed informatici, con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. I dati personali degli Utenti saranno conservati per i tempi strettamente necessari ad espletare le finalità primarie illustrate al precedente paragrafo 1, o comunque secondo quanto necessario per la tutela in sede civilistica degli interessi sia degli Utenti che del Titolare. Nel caso di cui al precedente paragrafo 2, i dati personali degli Utenti saranno conservati per i tempi strettamente necessari ad espletare le finalità illustrate nello stesso e, in ogni caso, per non più di ventiquattro (24) mesi.  

Ambito di comunicazione e diffusione dei dati

Potranno venire a conoscenza dei dati personali degli Utenti i dipendenti e/o collaboratori del Titolare incaricati di gestire la Pagina. Tali soggetti, che sono stati istruiti in tal senso dal Titolare ai sensi dell’articolo 29 del Regolamento, tratteranno i dati dell’Utente esclusivamente per le finalità indicate nella presente informativa e nel rispetto delle previsioni della Normativa Applicabile. Potranno inoltre venire a conoscenza dei dati personali degli Utenti i soggetti terzi che potranno trattare dati personali per conto del Titolare in qualità di “Responsabili Esterni del Trattamento”, quali, a titolo esemplificativo, fornitori di servizi informatici e logistici funzionali all’operatività della Pagina, fornitori di servizi in outsourcing o cloud computing, professionisti e consulenti. Responsabili Esterni del Trattamento dei dati personali degli Utenti saranno altresì:
  • OVH Srl ( Socio Unico ) Capitale Sociale €. 10.000,00 i.v. – REA n° 1873458. Sede Legale: Via Leopoldo Cicognara, 7 – 20129, Milano – Italia, per quanto concerne il Cloud hosting;
Gli Utenti hanno il diritto di ottenere una lista degli eventuali responsabili del trattamento nominati dal Titolare, facendone richiesta al Titolare con le modalità indicate al successivo paragrafo 5. Al fine di una corretta esecuzione delle misure precontrattuali, i dati personali dell’Utente (ovvero nome, cognome, provincia, indirizzo di posta elettronica, telefono) saranno comunicati dal Titolare a:
  • GDL S.p.A., con sede legale in Torino (TO), via Orbetello, 54/D, P. IVA n. 10062800015, che tratterà i dati personali degli Utenti in qualità di autonomo titolare ai sensi dell’informativa privacy disponibile qui (di seguito, indicato come “Partner”).
Il Partner, in qualità di autonomo titolare del trattamento, tratterà i dati personali dell’Utente esclusivamente per lo svolgimento delle attività di propria competenza inerenti al Servizio e a tal fine potrà contattare l’Utente tramite posta elettronica, telefono (fisso e/o mobile, con sistemi automatizzati di chiamata o di comunicazione di chiamata con e/o senza l’intervento di un operatore) e/o SMS. Il Titolare informa che i dati personali dell’Utente saranno trattati dal Partner in qualità di autonomo titolare del trattamento, sulla base della specifica informativa che sarà rilasciata dal Partner agli Utenti. Eventuali richieste di non ricevere più il Servizio e/o di non ricevere più le comunicazioni inerenti al Servizio inoltrate dal Partner – al quale i dati siano stati già comunicati dal Titolare – dovranno pertanto essere rivolte direttamente a quest’ultimo.  

Diritti degli Interessati

Gli Utenti potranno esercitare i diritti garantiti loro dalla Normativa Applicabile, contattando il Titolare con le seguenti modalità:
  • Inviando una raccomandata a/r alla sede legale del Titolare (Via Antonio Pranzelores, 87, 38121 – Trento (TN));
  • Inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo privacy@seobat.it
Ai sensi della Normativa Applicabile, il Titolare informa che gli Utenti hanno il diritto di ottenere l’indicazione (i) dell’origine dei dati personali; (ii) delle finalità e modalità del trattamento; (iii) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; (iv) degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili; (v) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati. Inoltre, gli Utenti hanno il diritto di ottenere: a) l’accesso, l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi hanno interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. Inoltre, gli Utenti hanno: a) il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento, qualora il trattamento si basi sul loro consenso; b) il diritto alla portabilità dei dati (diritto di ricevere tutti i dati personali che li riguardano in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico), il diritto alla limitazione del trattamento dei dati personali e il diritto alla cancellazione (“diritto all’oblio”); c) il diritto di opporsi: i) in tutto o in parte, per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che li riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; ii) in tutto o in parte, al trattamento di dati personali che li riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale; iii) qualora i dati personali siano trattati per finalità di marketing diretto, in qualsiasi momento, al trattamento dei loro dati effettuato per tale finalità, compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto. d) qualora ritenessero che il trattamento che li riguarda violi il Regolamento, il diritto di proporre reclamo a un’Autorità di controllo (nello Stato membro in cui risiedono abitualmente, in quello in cui lavorano oppure in quello in cui si è verificata la presunta violazione). L’Autorità di controllo italiana è il Garante per la protezione dei dati personali, con sede in Piazza di Monte Citorio n. 121, 00186 – Roma (http://www.garanteprivacy.it/).   Il Titolare non è responsabile per l’aggiornamento di tutti i link visualizzabili nella presente Informativa, pertanto ogni qualvolta un link non sia funzionante e/o aggiornato, gli Utenti riconoscono ed accettano che dovranno sempre far riferimento al documento e/o sezione dei siti internet richiamati da tale link.
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